Cos’è l’Inner Game

“Esprimi il tuo potenziale e vinci le sfide della vita”

L'eredità dell Inner game

Antonella Frigato e Timothy Gallwey

Il Gioco Interiore si gioca per superare i propri ostacoli interni auto-imposti che ostacolano l’individuo o la squadra nell’accesso al loro pieno potenziale.

“Ogni gioco si compone di due parti, un gioco esterno e uno interiore.
Il primo si gioca contro gli avversari, l’altro non si gioca contro qualcuno, ma dentro la mente del giocatore stesso, e i suoi principali ostacoli sono l’ansia, le aspettative e i suoi stessi dubbi.”

Timothy Gallwey autore di “Il Gioco Interiore del Tennis”

L’Inner Game™ (letteralmente “gioco interiore”) è l’essenza del coaching moderno che presenta in concreto principi, metodi e strumenti per imparare ad uscire dagli schemi convenzionali e trovare il modo per esprimere al massimo il proprio potenziale in ogni situazione della vita personale e professionale.

I fondamenti dell’Inner Game™ per superare e vincere le proprie auto interferenze sono efficaci ed immediatamente applicabili in qualsiasi attività.

Questi principi enunciati da Timothy Gallwey permettono ad atleti, aziende, manager ma anche a persone comuni di migliorare la propria vita, attraverso approcci non giudicanti e riguardano lo sviluppo dell’attenzione e la capacità di osservare oggettivamente gli aspetti delle “questioni” che intendiamo trattare.

I vantaggi dell’utilizzo dell’Inner Game™ sono:

– allenare l’attenzione focalizzata
– sviluppare e mantenere la concentrazione rilassata
– imparare a divertirsi attraverso la propria esperienza

La formula dell’Inner Game™ è :

P(performance) = p (potenziale) – i (interferenze)

Ovvero, il risultato, la performance, è dato dal potenziale meno le interferenze.

I nostri risultati sono infatti  ostacolati dalle interferenze del “dialogo interiore”, che sono causa del blocco del proprio potenziale naturale di esprimersi.

Di conseguenza, per migliorare le proprie performance abbiamo due modi:

– sviluppare il potenziale attraverso esperienze pratiche,
– ridurre le interferenze, cioè i dubbi, le convinzioni e le credenze che ci ostacolano l’espressione delle nostre abilità.

Giocare e vincere il gioco interiore ci permette di esprimere al massimo il nostro potenziale.

Sono l’unica Inner Game™ Certified Coach and Facilitator   formata personalmente e certificata da Timothy Gallwey presso la Inner Game International School of Coaching

 

 

Per saperne di più sull’ Inner Game™, le sue applicazioni e verificarne direttamente l’efficacia puoi compilare  il modulo di contatto qui sotto

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy: Sì, acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs 196/2003) (privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi.