CHI SONO

Sono una Coach Professionista

Diplomata presso l’unica scuola di Coaching in Italia riconosciuta da ICF (International Coach Federation) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Professione riconosciuta ai sensi della L. 14/01/2013 n. 4.

Appassionata nello sviluppo di percorsi di coaching esperienziali individuali e di gruppo, per potenziare ed accrescere la mobilità dei singoli e delle aziende. Progetto applicazioni personalizzate per il cliente nei diversi ambiti di Sport, Educazione, Salute e Benessere, Mental Coaching ed Executive Management.

Mi occupo dello sviluppo del potenziale individuale ed organizzativo, attraverso interventi finalizzati al concreto raggiungimento degli obiettivi autodeterminati dal Cliente.

Come Formatore esperienziale lavoro direttamente con il management ed il personale aziendale con interventi individuali e di gruppo, in percorsi formativi realizzati “su misura” per le specifiche esigenze del cliente.

Sono Direttore dell’Area Coaching di Formorienta e svolgo la mia attività di Life & Business and Sport Coaching in Italia e all’estero.

Collaboro come Executive Coach e Team Trainer con scuole di Formazione Manageriale ed Educazione d’Impresa.

Qualificata ERE© (Educazione Razionale Emotiva) – un percorso educativo per imparare a ri conoscere e gestire in modo appropriato e funzionale le proprie emozioni e i propri stati d’animo per acquisire consapevolezza della propria “competenza emotiva” ed allenarla ad affrontare situazioni quotidiane.

Ideatrice di  ALLENAMENTE©  la prima vera palestra di coaching dinamico.
ALLENAMENTE© è un programma di allenamento funzionale di coaching dinamico adatto a chi vuole ottenere risultati concreti e misurabili verso la propria a autorealizzazione, come individuo e/o all’interno di un gruppo (famiglia, lavoro, amici, colleghi) per esprimere il proprio potenziale in modo pienamente soddisfacente per tutti.

  • BEAUTY COACH  è uno percorso di coaching di gruppo tutto al femminile con esercizi pratici dove la sua efficacia è facilitata e amplificata dalla forza del lavoro di gruppo e dall’attiva partecipazione di ogni persona.
  • COACHING TIME è uno percorso di coaching di gruppo per ridefinire il concetto di tempo. Attraverso esercizi pratici, cambierai la sensazione di “subire” o “rincorrere” il tempo. Imparerai ad eliminare il superfluo e riordinare le priorità. Riprenderai il pieno controllo del tuo tempo per fare quello che più ti piace
  • COACHING THE CHAMPS  modulo attivo e dinamico di coaching di gruppo per raggiungere risultati altamente performanti nel lavoro di squadra allenando una tendenza innata in ciascuno di noi: il miglioramento continuo verso l’eccellenza e l’apprendimento attraverso l’esperienza.
  • COACH UP YOUR ENGLISH© per apprendere e migliorare l’utilizzo della lingua inglese attraverso l’applicazione del Coaching experience di gruppo (coaching integrato e multifunzionale basato sull’apprendimento attraverso esercitazioni pratiche).