fbpx

Le 7 regole per smettere di rimandare

“Se oggi non stai vivendo i tuoi sogni è perché ieri hai deciso di rimandare a domani.“ Si chiama Akrasia: è la tendenza a rimandare quelle attività che, se fatte adesso, ci permetterebbero di vivere e realizzare tutti i nostri obiettivi, soprattutto quelli più ambiziosi. L’Akrasia è un termine di origine greca che sta ad…

4 Segnali che stai sprecando tempo

Scopri se stai girando a vuoto con 4 segnali che stai sprecando tempo. Acrasia, la capacità di rimandare. 0:00 / 0:00 4 Segnali che stai sprecando tempo Segnali di Acrasia: Credi nell’illusione del multitasking, pensando che fare più cose contemporaneamente dia l’illusione di essere più produttivi. Inizi 1000 cose senza concluderne nessuna, evitando di chiudere i…

Le 8 trappole del FARE

0:00 / 0:00 Le 8 trappole del FARE Quando anche il fare diventa un ostacolo, le psicotrappole dell’agire diventano tali proprio perché ci impediscono di vedere quando è il momento di fermarci. A volte il detto “chi si ferma è perduto” non è sempre quello che ci serve in questo momento. Fermarsi a riflettere, fermarsi…

Come liberarsi delle relazioni tossiche

0:00 / 0:00 Come liberarsi dalle relazioni tossiche Prima di liberarci dalle relazioni tossiche, dobbiamo imparare a riconoscerle. Le relazioni tossiche esistono in amore, in amicizia, oppure anche al lavoro. E sono chiamate tossiche perché sono relazioni che ci avvelenano letteralmente, ci fanno soffrire, ma dalle quali è anche difficile liberarsi. La prima cosa da…

5 palline della vita

Il CEO di Google Sundar Pichai ha fatto un discorso di soli 60 secondi, dove ha detto: “Immagina la tua vita come se fossero 5 palline da far girare in aria cercando di non farle cadere. Una di queste palline è di gomma, altre 4 sono di vetro. Queste 5 palline sono:LAVORO , FAMIGLIA ,…

Diventa il leader di te stesso

Sono passati circa vent’anni da quando Zygmunt Bauman parlava di società liquida, una società in cui tutto quello che funzionava solo qualche anno fa adesso non funziona più.  Sono cambiati tutti i parametri e quindi quelle che erano fino a qualche anno fa delle certezze adesso non lo sono più. E quindi com’è possibile muoversi e trovare…