Per avere successo in un mondo in cui la capacità di rispondere in modo flessibile è oggi più importante che mai.

Come reagiamo alle richieste di novità e cambiamento? Possiamo davvero allenare l’intuito? Inche modo possiamo trovare nuove soluzioni per affrontare i vecchi problemi?

  • Il pensiero laterale come generatore di nuove idee
  • Allenarsi al cambiamento come unica costante
  • Trovare soluzioni alternative per risolvere i problemi quotidiani
  • Scoprire da dove vengono le nuove idee per usarle in modo differente ed efficace

Scopri di più su Caos

Inserisci qui i tuoi dati per ricevere gratuitamente tutte le informazioni su Kaleidos.

Otterrai subito e gratuitamente, una mail con alcuni esercizi ultili alla scoperta dei 4 pilastri dell’autoefficacia e stimolare il tuo pieno potenziale.

Cliccando sul bottone "INVIA" autorizzerai al trattamento dei dati trasmessi che verranno gestiti nel rispetto delle norme sulla Privacy. Non verranno utilizzati per l'invio di materiale commerciale e non verranno ceduti a terze parti.

Obiettivi

Riconoscere ed allenare il pensiero flessibile per rispondere in modo più dinamico al continuo e veloce cambiamento (sociale, lavorativo, personale) ed imparare ad alimentare nuove possibilità in modo creativo e non convenzionale.

Come reagiamo alle richieste di novità e cambiamento? Come creiamo nuoci concetti e paradigmi e come possiamo coltivare questa capacità? Possiamo davvero allenare l’intuito? In che modo possiamo trovare nuove soluzioni per affrontare i vecchi problemi?

Trovare le risposte a queste domande ed aprire nuove strade per imparare ad adattarci al nuovo ambiente fisico, sociale e intellettuale che sta cambiando ad una velocità esponenziale è la promessa di C.A.O.S. (Cambiamento, Associazione dissociata, Osservazione, Soluzione): un percorso fuori dai soliti schemi per riconoscere ed allenare il pensiero creativo e flessibile (lateral thinking) per utilizzare soluzioni più funzionali ed efficaci in uno scenario di vita privata, professionale e sociale in rapida e continua trasformazione. Scopo del percorso è facilitare e stimolare la ricerca di un approccio differente attraverso l’utilizzo del pensiero flessibile per affrontare un tema di vita quotidiana, lavorare su un progetto aziendale ed esplorare alternative fuori dagli schemi ed arrivare a soluzioni e risultati più adatti e soddisfacenti.

Come funziona in pratica

Attraverso esercizi pratici ed attività dinamiche i partecipanti imparano a gestire le situazioni più varie, in un contesto di cambiamento continuo. Gli argomenti presentati sono funzionali al raggiungimento dell’obiettivo di gruppo che dovrà essere sviluppato secondo le dinamiche del pensiero laterale in cui, per definizione, non si cerca la risposta giusta, ma una differente elaborazione dell’informazione che provocherà un modo diverso di considerare la situazione.

4 incontri di gruppo a cadenza settimanale (min. 4 max 8 persone)

Durata degli incontri: 2 ore

Le aree di utilizzo

  • Il pensiero laterale come generatore di nuove idee

  • Sviluppo del pensiero flessibile come processo creativo

  • Allenarsi al cambiamento come unica costante

  • Ristrutturazione del pensiero logico vs funzionale

  • Metodi alternativi per combinare le cose

  • Costruire soluzioni vs risolvere problemi

  • Scoprire da dove vengono le nuove idee per trovare soluzioni con la mente “rilassata”

Vuoi iscriverti a Caos?
Richiedi maggiori informazioni!

Inserisci qui i tuoi dati per ricevere gratuitamente tutte le informazioni su Caos.

Otterrai subito e gratuitamente, una mail con alcuni esercizi ultili alla scoperta dei 4 pilastri dell’autoefficacia e stimolare il tuo pieno potenziale.

Cliccando sul bottone "INVIA" autorizzerai al trattamento dei dati trasmessi che verranno gestiti nel rispetto delle norme sulla Privacy. Non verranno utilizzati per l'invio di materiale commerciale e non verranno ceduti a terze parti.

Chi sono?

Antonella Frigato

Life Coach Professionista

Sono una Life Coach Professionista diplomata presso la Scuola INCOACHING® riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e dalla International Coach Federatio (ICF). Professione riconosciuta ai sensi della L. 14/01/2013 n. 4. Esperta nello sviluppo di percorsi di coaching esperienziali individuali e di gruppo, per potenziare ed accrescere la mobilità dei singoli e delle aziende a realizzare i propri obiettivi in modo efficace.

Facilito percorsi di sviluppo e di crescita personale, per ritrovare dentro di se gli strumenti che permettono di elaborare ed identificare i propri obiettivi per rafforzare la propria autoefficacia verso una prestazione eccellente.
Alleno le persone ad utilizzare a proprio vantaggio i limiti come il dubbio, l’ansia, la paura e il senso di inadeguatezza in risorse per esprimere e manifestare con gioia il loro pieno potenziale.

Scopri tutti gli altri percorsi
di AllenaMente

Una vera e propria palestra di coaching per gruppi di persone che vogliono esprimere tutto il proprio potenziale e ottenere risultati concreti, certi e misurabili da subito.

Sei percorsi specifici
per raggiungere i tuoi obiettivi.
Una vera palestra del benessere
nella vita e nel lavoro.

AllenaMente® è un’esperienza di apprendimento attraverso il fare.
E’ la prima palestra di coaching dinamico per raggiungere i tuoi obiettivi.
AllenaMente® è un programma di allenamento funzionale per attivare il tuo pieno potenziale per ottenere i risultati che vuoi.

Impara a vincere
nella vita di tutti i giorni

Le emozioni come
le tue migliori alleate

Allenati
al cambiamento

Trova soluzioni alternative
per risolvere problemi quotidiani

Allena
il tuo tempo

Recupera il tempo che non hai
per fare quello che vuoi

Il cofanetto di
bellezza delle donne

Scopri il segreto della
tua bellezza interiore

Divertiti
imparando in inglese

Sblocca la tua paura
di parlare in inglese

Da gruppo
a squadra

Ottieni il meglio da te stesso
e dagli altri

Inizia ora il tuo allenamento.
Adesso

è il momento di fare!

Iscrivendoti gratuitamente alla community di AllenaMente® accedi a 4 contenuti esclusivi per attivare il tuo potenziale e raggiungere i tuoi obbiettivi in modo efficace.