Tendiamo a considerare allenamento solo quello fisico: ovvero  una  “continua e regolare pratica di una qualsiasi pratica di esercizio fisico al fine di migliorare il nostro stato di forma o migliorare le nostre performance fisiche.”
Vi posso assicurare perchè l’ho provato che con la nostra mente funziona allo stesso modo.
In ogni ambito della nostra vita, da quello lavorativo alle relazioni possiamo allenare la nostra mente ad affrontare le varie situazioni. Pensiamo alla lingua inglese per esempio: molte volte le regole della grammatica le sappiamo, ci troviamo comunque in difficoltà quando però dobbiamo parlare. Quello che ci manca infatti è l’allenamento nella pratica della pronuncia e l’abitudine a ad utilizzare la nostra mente nella ricerca di termini e parole in un’altra lingua ed ancora l’allenamento ad ascoltare le parole in un altro idioma che non sia il nostro. Coach up your english per esempio è uno dei quattro percorsi di AllenaMente ® che può sbloccare il tuo potenziale nell’uso della lingua inglese ed aiutarti ad imparare o migliorare il tuo inglese.

Anche la gestione e la risoluzione dei conflitti (nel lavoro o nelle nostre relazioni ), è un’abilità che si può allenare un percorso ad hoc è stato studiato da Antonella Frigato Coach e lo trovi all’interno del percorso-corso che si chiama Coaching the champs!

E la gestione del tempo? Ci avete mai pensato ? Sopratutto quando ci sembra che il tempo non ci basti mai?
Coaching Time è il percorso di AllenaMente ® studiato apposta per insegnarci a gestire meglio il nostro tempo e trovare anche il tempo che “non abbiamo” , o pensiamo di non avere…